BANCHI DI CARICO AC
Campi tipici di utilizzo:
- Verifica delle prestazioni di UPS, inverters o gruppi elettrogeni, eventualmente accoppiati a carichi di tipo induttivo.
- Dissipazione di potenza negli impianti fotovoltaici, per assorbire i picchi momentanei di energia prodotti dall' impianto stesso e che, in quel particolare momento, né l'utilizzatore né la rete elettrica sono in condizione di assorbire.
- Filtraggio di armoniche.
CARICHI RESISTIVI DC
Campo tipico di utilizzo:
- Verifica di efficienza tramite scarica controllata dei pacchi batterie di grossa potenza, per testarne il mantenimento o il decadimento delle prestazioni iniziali dopo un certo numero di cicli di carica e scarica, o dopo un determinato periodo di utilizzo.
- Il range di prodotti disponibili include potenze fino a diverse centinaia di kW e tensioni comprese fra 48 e 800 VDC.
CARICHI RESISTIVI IN RACK 19"
- Disponibili in case da 5 a 8 moduli, in versione monofase o trifase con potenze fino a 15 kW, frazionati in più step di per una regolazione fine della potenza, con possibilità di comando sul pannello frontale o da remoto.
- Equipaggiati di sistema di raffreddamento con ventole ad alta portata per garantire la stabilità del carico e controlli di ventilazione e temperatura per una maggiore sicurezza.
QUADRI AMF/ATS - QUADRI DI PARALLELO IN B.T.
Le nostre realizzazioni includono:
- Quadri di emergenza (AMF) o di scambio automatico (ATS) che, in caso di mancanza rete, garantiscono la continutià di alimentazione elettrica fornita da un gruppo elettrogeno.
- Quadri per la gestione di centrali di produzione in B.T., con uno o più gruppi elettrogeni in parallelo tra loro, funzionanti in isola e/o accoppiati alla rete elettrica di distribuzione.
Personalizzazione è la nostra PAROLA CHIAVE
Per questo motivo, pur presentando un'offerta standard di prodotti che si adattano alla maggior parte delle situazioni, ci è possibile - con l'attenzione costantemente rivolta alle particolri esigenze di ogni cliente - adattare le apparecchiature disponibili a listino alle specifiche di progetto richieste ed eventualmente proporre o studiare assieme al Cliente soluzioni completamente nuove realizzate su misura.
- Carichi resistivi modulari da 32 a 600 kW
- Carichi induttivi modulari da 48 a 380 kvar
- Risoluzione minima tipica: 1 kW/1 kvar
- Stabilità nel tempo del carico applicato
- Precisione ed affidabilità dei materiali nel tempo
- Progetti personalizzabili
- Progettazione, costruzione ed assemblaggio completamente MADE IN ITALY